E-CLIL

MODULI E-CLIL SVOLTI DAI DOCENTI DELLA RETE @teamCLIL - Progetto Let's do-E-CLIL a.s. 2015/2016

Il progetto ha visto la realizzazione di moduli CLIL in due classi per ciascuna delle sei istituzioni scolastiche della rete coinvolte, con l’uso delle ICT, ambienti di apprendimento innovativi, produzione e sperimentazione di materiali didattici digitali con gli studenti.

La proposta è nata da una parte dalla necessità di implementare la metodologia CLIL, promuovere la collaborazione tra docenti, dare attuazione alle Norme Nazionali riguardo l’introduzione di CLIL nei Licei e negli Istituti Tecnici, dall’altra dalla volontà di dare visibilità e diffusione al lavoro dei docenti CLIL e mettere in atto un processo di disseminazione.

I moduli CLIL qui consultabili sono il frutto del lavoro dei docenti di materie non linguistiche della rete @teamCLIL che hanno cercato di tradurre in esperienza didattica le intenzioni espresse nella proposta di progetto.

La referente
Prof.ssa Roberta Gentilin

SCHOOL   AUTHOR SUBJECT LANGUAGE  TOPIC - DOWNLOAD - size
Liceo
A. Fogazzaro
Vicenza Prof.ssa Carla Pellegrini Mathematics  English Functions (11MB)
    Prof. Alessandro Peroni IT and Computer Science  English -Codes and compression;
-Computer architecture;
-Introduction to JAVA programming (1MB)

Liceo A. Pigafetta Vicenza Prof.ssa Raffaella Manetto Mathematics  English The Ellipse in the Cartesian plane.pdf  (4MB)
    Prof. Mario Grolla Physics  Francaise La gravitation (50MB)

I.T.I. V.E. Marzotto Valdagno Prof.ssa Laura Camposilvan Marketing  English Auction game SWOT and PESTEL analysis.pdf  (3MB)
    Prof. Luca Battistin Information and Computer Science  English Working safely with Video Display Terminals.pdf  (4MB)

ITC G. Piovene Vicenza Prof.ssa Daniela Pellizzaro Law and economics  English -The UNO and International Legislation;
-International Economic Policy (3MB)

ITIS A. Rossi Vicenza Prof.ssa Annalisa Scalvi Organic chemistry and biochemistry  English Isomerism and stereochemistry (8MB)
    Prof.ssa Daniela Napoli Chemistry  English Acid-base titration (9MB)

Liceo G.B. Quadri Vicenza Prof. Aldo Pegoraro Mathematics  English Derivatives.pdf (60KB)